Domani, venerdì 6 marzo 2015 (inizio ore 10.00) presso l’auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda annualità della Borsa di Studio intitolata alla memoria di “Simona Genco”, la studentessa ericina iscritta alla facoltà di Ingegneria aerospaziale di Palermo, tragicamente scomparsa nell’ anno 2012 a pochi mesi dalla laurea.
La giovane studentessa è stata insignita di attestato di benemerenza da parte dell’Università di Palermo e alla sua memoria è stata intitolata un’aula presso i locali del Dipartimento di Ingegneria Aeronautica della Facoltà d’ingegneria dello stesso Ateneo.
Protagonisti dell’incontro di venerdì saranno gli studenti dell’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, della scuola media “A. De Stefano” di Erice, dell’Istituto secondario superiore “V. Fardella” (indirizzo classico) di Trapani, dell’istituto secondario superiore “Sciascia e Bufalino” di Erice, dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiere di Erice, che interverranno con diversi contributi.
Nel corso dell’incontro si terrà la cerimonia di premiazione dei due vincitori. Con un messaggio agli studenti interverrà Luca Parmitano già “ambasciatore” del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea e cittadino onorario di Erice.
Fonte: www.comune.erice.tp.it