Si terranno il 17 e il 18 agosto alle ore 21.00, ad Erice, presso i Campi da Tennis di Viale delle Pinete, gli spettacoli del “BIG DREAMS – OMAGGIO DI PACE AL MEDITERRANEO”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Erice in collaborazione con le scuole del territorio.
Obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Toscano – è quello di sensibilizzare e coinvolgere gli alunni delle scuole insieme ai meno giovani nella promozione di attività ricreative e culturali finalizzate alla formazione di una coscienza di “pace”: l’iniziativa consiste nel dare la possibilità ai nostri cittadini di esibirsi liberamente su un palcoscenico in varie categorie di spettacolo, canto, ballo, teatro, individualmente o in gruppo.
Come si ricorderà l’iniziativa aveva avuto il suo prologo nello scorso mese di giugno, al termine dell’anno scolastico, con quattro serate organizzate alla scuola comunale di Rigaletta con grande successo di pubblico ed entusiasmante coinvolgimento di alunni e genitori.
Come preannunciato già in occasione delle serate di giugno – ha commentato il Sindaco Giacomo Tranchida – abbiamo voluto riproporre l’iniziativa nel magico scenario della vetta di Erice che proprio in questi giorni sta ospitandola XXIIedizione del premio internazionale Venere d’Argento, la rassegna di arte, musica e spettacolo ideata per celebrare il talento e l’impegno delle donne. l’auspicio è che la nostra iniziativa – conclude il sindaco – possa contribuire a lanciare propria da Erice un messaggio di pace e di solidarietà tra le generazioni e tra i popoli. L’evento si inserisce – conclude il Sindaco – tra le iniziative che già da anni come Amministrazione, portiamo avanti a sostegno di una cultura di Pace tra i popoli”.
L’appuntamento quindi ai campi di Tennis di Erice, a partire dalle 21 nelle serate di mercoledì 17 e giovedì 18.